Storia, lusso e natura al vostro servizio
Storia, lusso e natura al vostro servizio
L’attuale Palazzo San Donato nacque in epoca Rinascimentale dalla ristrutturazione di due case torre medievali sorte con la fondazione di Montepulciano.
Il Palazzo ha mantenuto a tutt’oggi l’originaria distribuzione degli ambienti interni e la destinazione dei locali nonché ogni tipo di rifiniture interne. La facciata prospicente Piazza Grande ne apre lo scenario a chi si affaccia, mentre dal retro del Palazzo si ammira una distesa di vallate e colline verso la Val d’Orcia, Pienza, San Quirico. Una vasta soffitta abitabile costituisce il sottotetto mentre le cantine medievali si snodano su due piani con le antiche volte a mattoni di grande fascino.
Entrare in questo Palazzo è una magia, quando il portone si chiude alle nostre spalle il tempo fa un balzo indietro e noi siamo magicamente immersi nel fascino dei primi anni del secolo XIX, tra i suoi arredi originali, e quel lusso raffinato cui forse non abbiamo più memoria. Entrare in questa Casa Museo vuol dire vivere un’esperienza molto particolare che vi proietta nei primi anni del secolo XIX, dormire una notte tra le opere d’arte così come il tempo si fosse fermato due secoli fa, è sicuramente un’eventualità affascinante, romantica e nello stesso tempo unica.
L'amore per questo periodo storico cosi lussuoso e ricco di bellezza ci ha portato a ristrutturare il Palazzo Seguendo quelli che sono le strutture architettoniche originali e ad usare solo arredi, quasi pezzi unici, che ci rimandano a quel tempo in un atmosfera unica. Ciò che vogliamo farvi vivere è questa atmosfera e momenti magici per una vacanza in albergo a Montepulciano da non dimenticare.
SCOPRI LE SUITES